Fotografia di Moda e Reportage di Matrimonio
Sono Dario Morgese. La passione per la fotografia è un'eredità da tre generazioni. Il mio obiettivo da sempre è quello di raccontare le persone, gli eventi, la realtà senza mai distaccarmi dal loro valore originario.
Non ho mai considerato la fotografia come il risultato di un intervento artificioso ma come il risultato di una comunicazione diretta, spontanea, vera, tra il fotografo e il soggetto.
Per questo il mio modo di esprimermi da sempre è basato sulla spontaneità e sulla naturalezza, con uno stile foto-giornalistico.
Il reportage di matrimonio ne è un esempio, dove il racconto fotografico per me deve essere onesto ed imparziale, raccontando gli eventi ovvero cogliendo l’immagine in una rappresentazione veritiera, emozionante, nel momento esatto in cui avviene, senza pose innaturali e artificiose.
Anche nel settore della moda, do più importanza allo scatto che alla post-produzione: la fotografia deve essere vera, deve suggerire, raccontare, emozionare, ma non mentire.
Lavoro tra Santeramo in Colle, Matera e Bari, ma mi sposto spesso fuori dalla Puglia per reportage di matrimonio, viaggi, moda.